Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali
ai sensi del Reg.UE 2016/679
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Reg. UE 2016/679 e dal d.lgs 101/2018 a modifica ed integrazione del d.lgs 196/2003, in materia di trattamento dei dati personali, con la presente si informa il Cliente/Visitatore che la Sex Enjoy, con sede in Roma avente P.iva 14943811001, di seguito “la ditta”, sottoporrà a trattamento i dati personali che lo riguardano e che sono stati o che verranno comunicati alla stessa Sex Enjoy.
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni. Si dichiara altresì in questa sede che il suddetto regolamento non disciplina il trattamento dei dati personali relativi a persone giuridiche, in particolare di imprese dotate di personalità giuridica, compresi il nome e la forma della persona giuridica e i suoi dati di contatto.
Premesse
Il presente trattamento dei dati, ai sensi e per gli effetti del Reg. Ue 2016/679, è improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e viene effettuato per finalità determinate, esplicite e legittime.
I dati per i quali si richiede l’autorizzazione al trattamento, sono sempre adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, rispetto alle finalità per le quali sono trattati, in esecuzione del principio di minimizzazione dei dati
1.Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:
a) per esigenze preliminari alla stipula dei contratti, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;
b) per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito web della società e l’utilizzo dei servizi prestati con il presente sito;
e) per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e/o dei rischi ad esse connessi e per migliorare tali relazioni;
f) per l’invio di materiale promozionale, scontistica, comunicazioni commercialig) per la comunicazione di statistiche personali relative al servizio di annunci prestato con il presente sito
g) per la comunicazione di statistiche personali relative al servizio di annunci prestato con il presente sito
2.Base del trattamento
La base del trattamento dei dati personali del Cliente/Visitatore è il consenso, relativamente ai soggetti iscritti al sito o l’esecuzione del contratto relativamente ai soggetti che acquistano beni o servizi tramite il sito www.sexenjoy.it
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione e conservazione. A richiesta del Cliente essi verranno modificati, comunicati ad altro Titolare del Trattamento o cancellati. Tutte le precedenti azioni potranno essere effettuate sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza previste dal Reg. Ue 2016/679, in maniera tale che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
Si precisa che, per le metodologie di conservazione effettuate, l’accesso ai dati è consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della ditta per come meglio specificato più avanti.
4. Durata del trattamento
La durata del trattamento dei dati è differenziata in relazione al tipo dei dati trattati.
Nello specifico, per i dati connessi al trattamento fiscale essa è limitata a 10 anni.
Tale periodo è necessario al mantenimento delle scritture contabili come per legge.
Per quanto concerne i dati account, necessari alla registrazione al sito web, essi verranno conservati fino al momento in cui il cliente non chiederà la rimozione dei suddetti.. Tale periodo è necessario per permettere al Cliente l’accesso al sito web e l’utilizzo del servizio. Allo spirare dei suddetti termini o al momento della richiesta del cliente i dati verranno distrutti e cancellati dal data base della ditta.
5. Tipologia di dati raccolti
I dati raccolti dalla ditta sono quelli essenziali alla stipula e all’esecuzione del contratto o all’utilizzo dei servizi prestati col sito stesso:
Per la sezione “E-commerce”: nome, cognome, indirizzo email, dati fiscali, indirizzo.
Per la sezione “Annunci”: nome, indirizzo email, numero di telefono.Per la sezione “Utente – Membership”: nome, indirizzo email
6.Conferimento dati
Il conferimento dei dati è necessario ai fini della corretta instaurazione del rapporto contrattuale tra il Cliente e la ditta Il Cliente ha certamente facoltà di non concedere la detta autorizzazione e/o revocarla in qualsiasi momento tuttavia tale rifiuto potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la ditta ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità di dare esecuzione al contratto stipulato nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.
7.Comunicazione e diffusione dei dati
La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1 potrà avvenire solo dove:
a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l’ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge o da altre norme vincolanti;
b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto d’affari instaurato con l’interessato.
I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche anche aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della ditta. In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali, di consulenza e commerciali, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge.
I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima, ove sia impossibile identificare il soggetto a cui i dati appartengono e per finalità statistiche.
8. Gestione dei pagamenti
I servizi di gestione dei pagamenti permettono alla ditta di processare pagamenti tramite la piattaforma Paypal.
I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dalla ditta
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi al Cliente/Visitatore, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
I servizi di pagamento sono gestiti dalla piattaforma Paypal e pertanto si consiglia di leggere le relative privacy policy per il trattamento dei dati personali.
9. Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali comunicati dall’utente alla ditta non verranno trasferiti all’estero.
10. Diritti dell’interessato
Ai sensi e per gli effetti degli art. 15 e ss. del Reg. UE 2016/679, il Cliente ha diritto a chiedere al titolare del trattamento, per come meglio identificato all’art. 12 della presente informativa privacy: l’accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica o integrazione dei dati inesatti o incompleti; la cancellazione dei dati personali non più necessari, per i quali è stato revocato il consenso o per i quali non sussiste altro fondamento giuridico al trattamento (cd. Diritto all’oblio); la limitazione del trattamento degli stessi, nei casi indicati dall’art. 18. del suddetto Regolamento
Il Cliente ha inoltre il diritto di richiedere la trasmissione dei dati, in formato di uso comune e leggibile anche da dispositivo automatico, ad altro titolare del trattamento (c.d. “portabilità dei dati”); ha altresì facoltà di opporsi, in qualsiasi momento e per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
Le richieste del Cliente/Visitatore, in merito ai propri diritti di cui agli art. 15 e ss. Del Reg. UE 2016/679, verranno soddisfatte senza ingiustificato ritardo dal Titolare del Trattamento e comunque entro 30 giorni.
Il Titolare del trattamento ha diritto di chiedere informazioni necessarie ad identificare l’interessato e, quest’ultimo, ha il dovere di fornirle, secondo le modalità indicate dal Titolare del Trattamento.
I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un incaricato, nelle forme previste dal Reg. Ue. 2016/679
Si rende noto in ogni caso che i dati verranno trattati in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
11. Diritto a proporre reclamo
Fatto salvo ogni eventuale ricorso amministrativo o giurisdizionale, il Cliente che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679, ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante della Privacy).
12. Diritto al risarcimento e responsabilità
Chiunque subisca un danno materiale o immateriale, causato da una violazione del Reg. UE 2016/679 ha diritto ad ottenere il risarcimento del danno dal titolare del trattamento.
Il titolare del trattamento risponde per le violazioni compiute all’interno del trattamento stesso.
Il titolare del trattamento è esonerato da qualsiasi responsabilità solo ove dimostri che l’evento dannoso non è in alcun modo a lui imputabile.
13. Titolare del Trattamento
Il titolare del trattamento è la Sex Enjoy “ditta” con sede in Roma avente P.iva 14943811001 che può essere contattata all’email info@sexenjoy.it
14. Consenso al trattamento
Si ribadisce al Cliente/Visitatore che la prestazione del consenso al trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità sopra illustrate è facoltativa.
In caso di un diniego del consenso, la ditta non potrà trattare i dati personali con la conseguente impossibilità di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.
15. Informazioni aggiuntive
Questo sito fa anche uso dei c.d. Cookies di navigazione.
Per avere maggiori informazioni a riguardo, si consiglia di visionare la relativa policy